_______ Eventi-Attività _______

 

_____ L'Eco dalle Terre _____

________ Calendario ________

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 

________ Link Utili ________

...e il Territorio PAGA! Ecco la Finanza che azzera il Futuro

...e il Territorio PAGA! Ecco la Finanza che azzera il Futuro

Martedì 19.02.2013 alle ore 20.30, presso il Cinema Teatro di Solagna sito in Via IV Novembre, L’ECO DALLE TERRE, in collaborazione con LABC - Laboratorio Civico di Romano, presenterà una serata dal titolo "...e il territorio PAGA! Ecco la Finanza che azzera il Territorio".

Inizialmente il luogo dello svolgimento della serata era stato individuato in Romano d'Ezzelino, ma l'associazione LABC, suo malgrado, ha dovuto optare per Solagna.

 

Nonostante, infatti, le richieste ed i solleciti inoltrati alle parrocchie ed al comune stesso per la disponibilità di uno spazio adeguato, si sono riscontrate da una parte una forma di timore per la formula dell’incontro, dall’altra una mancanza di organizzazione che non hanno permesso di avere a disposizione un luogo idoneo all’incontro informativo programmato.

Fortunatamente la rete de L'ECO DALLE TERRE sopperisce anche a questi imprevisti e la Valle, con Solagna, ha “salvato” la serata che sarà divisa in due parti.
Nella prima parte Elena Gerebizza dell'associazione Re:Common e Tamara Baron de LABC illustreranno l'istituto del Project Financing, ossia quel sistema di finanziamento delle opere pubbliche di cui tanto si sente parlare ma che ancora molti non conoscono. Le Relatrici "daranno i numeri" e spiegheranno gli aspetti e gli effetti di questo accordo finanziario, soprattutto in riferimento alle grandi infrastrutture.
La seconda parte prevede un confronto, moderato da Maria Pia Farronato de LABC, con i candidati alle prossime elezioni politiche che rappresenteranno le seguenti forze in campo: PDL/LEGA - PD - LISTA MONTI/UDC - M5S - RIVOLUZIONE CIVICA - VENETO STATO.

In questa fase L'Eco dalle Terre inviterà i candidati a rispondere su quesiti legati al tema Progetto di Finanza e PTRC in Veneto. Alcuni quesiti saranno preparati dal contenitore, altri verranno raccolti prima del confronto tra il pubblico che intenda partecipare attivamente.

L'ECO dalle Terre si propone un obiettivo diverso e vuole andare oltre il classico confronto politico ai fini di sensibilizzare tutti i futuri politici del territorio sulle questioni di interesse comune, responsabilizzandoli affinché gli stessi si rendano parte attiva nel promuovere la tutela del territorio e un nuovo modello di sviluppo sostenibile dello stesso.

L'Eco dalle Terre invita tutti i cittadini a partecipare a questo importante incontro/confronto sulle tematiche ambientali, socio – culturali ed economiche che consentirà loro di raccogliere tutti gli elementi per un consapevole approccio alle decisioni che riguardano la collettività.

 

Ufficio Stampa
Maria Pia FARRONATO
Tamara BARON