_______ Eventi-Attività _______

 

_____ L'Eco dalle Terre _____

________ Calendario ________

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 

________ Link Utili ________

La Madre di Tutte le Bugie ha un nome: Project Financing!

LABC e Re:Common

Martedì 19.02.2013, presso il Cinema Teatro di Solagna, L’ECO DALLE TERRE, in collaborazione con LABC - Laboratorio Civico di Romano e con l'Associazione Re:Common di Roma, presenterà una serata dal titolo "...e il territorio PAGA! Ecco la Finanza che azzera il Territorio".

Questo appuntamento si sarebbe dovuto svolgere a Romano d'Ezzelino. Una defezione con cui ha dovuto fare i conti l'Associazione LABC non per sua volontà.
(video: clicca qui)

LABC ha dovuto optare per altra sede, riscontrando grandi difficoltà nel reperire uno spazio idoneo ad accogliere questo particolare tipo di serata. Numerosi sono stati i tentativi sia con le parrocchie (che gestiscono i teatri) e con il comune, ma vuoi da una parte il timore della politica e dall'altra la mancanza di organizzazione, fatto sta che ci siamo trovati di fronte ad un problema e fortunatamente la rete de L'ECO DALLE TERRE ha sopperito a questo imprevisto e la Valle ha risposto con Solagna, che ringraziamo per aver "salvato" il nostro importante lavoro.

Il nostro augurio è che Solagna possa essere di esemprio ai comuni limitrofi e li possa contagiare affinchè il timore lasci spazio alla libera INFORMAZIONE e che questo importante lavoro portato avanti dal forum del territorio, sempre più numeroso, possa trovare la giusta accoglienza.

Le donne in sala, Elena Gerebizza (di Re:Common) e Tamara Baron (de LABC), hanno "dato i numeri" ma hanno fatto magistralmente QUADRARE I CONTI. Con grande preparazione ci hanno condotto passo passo dentro questo arcinoto istituto finanziario, che tutti oramai conoscono con il nome di Project Financing, tutti ne parlano ma pochi, anzi molti anche tra gli addetti ai lavori, ne cosnoscono gli aspetti, gli effetti e le criticità o forse li conoscono ma è bene tacere perchè è motivo di orgoglio veneto rimanere al secondo posto, dopo la Lombardia, nella gara del consumo di suolo, poco importa se noi veneti saremo dei derivati alla deriva, dobbiamo godere dell'argento dimenticando il petrolio che viene dalla Terra.

LABC, L'ECO DALLE TERRE e RE:COMMON un mix di ingredienti che hnno permesso un incontro di INFORMAZIONE e di FORMAZIONE. In sala il silenzio era principe e molti quadremi per prendere appunti sono entrati in scena, gli stessi candidati osptiti, per la seconda parte della serata, si sono complimentati per l'ottima organizzazione di una serata civile, ben strutturata e mai sfuggita di mano, una serata di alto profilo tecnico-economico e politico, che ha permesso di FORMARE INFORMANDO.

Ai futuri politici del Territorio presenti in sala sono stati aperti gli occhi di fronte ALLA MADRE DI TUTTE LE BUGIE: PROJECT FINANCING, gli stessi sono stati sensibilizzati sulle questioni di interesse comune, responsabilizzandoli affinché si rendano parte attiva nel promuovere sia la tutela del Territorio che un Nuovo Modello di Sviluppo sostenibile capace di restituire forza e valore allo stesso!

 

La Madre di tutte le bugie: Project Financing

This page require Adobe Flash 9.0 (or higher) plug in.