_______ Eventi-Attività _______

 

_____ L'Eco dalle Terre _____

________ Calendario ________

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 

________ Link Utili ________

#DIGIUNOPERLAMBIENTE

#DIGIUNOPERLAMBIENTE

 

Sabato 28 settembre e Domenica 29 settembre 2013 - a Romano d'Ezzelino presso Via Carlessi - LABC Laboratorio Civico di Romano d'Ezzelino aderirà al #DIGIUNOPERLAMBIENTE un'iniziativa lanciata da Don Albino Bizzotto dei Beati i Costruttori di Pace (sito) che coinvolgerà l'intero territorio Veneto e tutte quelle persone sensibili alla salute del territorio e della gente.

Una due giorni per far accrescere la sensibilizzazione della gente sui temi importanti e fondamentali che ruotano attorno al bene comune: Terra, madre Terra!

Alla Terra è legato il nostro vivere quotidiano, il lavoro, il paesaggio, il suolo, il cibo, l'acqua, la comunità che sono le nostre risorse, il nostro vero patrimonio che ogni giorno vediamo aggredito, distrutto e massacrato per saziare la fame di denari di pochi, di pochissimi individui a cui abbiamo dato fiducia per avere un paese migliore e per avere un futuro. Queste nostre risorse non conoscono infinito tempo di vita e cosa stiamo facendo per preservare e valorizzarle, nulla! Anzi stiamo operando per il loro completo esaurimento, dimenticandoci che quello che in realtà sono, il nostro principale sostentamento, il nostro pane quotidiano, e ogni giorno che passa quel torsolo è sempre più piccolo e non ci basta più a saziare la fame che ci stringe lo stomaco in una morsa sempre più stretta.

Ecco perchè occorre FERMARSI, RIFLETTERE e assumere con coraggio la RESPONSABILITA' di dire BASTA FERMIAMO QUESTA CORSA MORTALE.


Don Albino a dato il La, ma ora le voci devono unirsi in coro da tutto il Veneto, da tutta Italia e da tutto il mondo.

Arrestiamo il Consumo di Suolo e Salviamo il Paesaggio, lo chiediamo con una forma di protesta non violenta, ma condivisa collettivamente, lo chiediamo perchè è urgente che ci si fermi a riflettere e che ci si adoperi per una nuova politica che guardi realmente alla esigenze gente, alla comunità e al paesaggio, tutti noi siamo allo sfinimento e stiamo chiedendo aiuto, lo facciamo non solo per noi ma soprattutto per i nostri figli, ai quali abbiamo smesso di promettere un futuro.


AIUTATECI A VIVERE, siamo stanchi di sopravvivere...

DATECI UN TERRITORIO di valore CHE ABBIA FUTURO

 


#DIGIUNOPERLAMBIENTE
Sabato 28 settembre e Domenica 29 settembre 2013 - a Romano d'Ezzelino presso Via Carlessi - LABC Laboratorio Civico di Romano d'Ezzelino aderirà al #DIGIUNOPERLAMBIENTE installando un gazebo nell'area dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00, per entrambe le date (salvo condizioni climatiche avverse, in tale circostanza partecierà attivamente da casa).

LABC al suo gazebo accoglierà tutti i cittadini condividendo con loro un sano bicchiere d'acqua e per chi lo vorrà sarà possibile  partecipare mediaticamente  con tutti gli altri aderenti all'iniziativa del digiuno collettivo, si potranno inviare messaggi di solidarietà e di condivisione, commenti oppure foto, qualsiasi cosa attraverso l'infrastruttura mediatica creata dagli organizzatori per mettere in rete la gente.

Presso il gazebo si potrà anche sottoscrivere la petizione al NO TRAFORO GRAPPA (vedi dettaglio) e avere maggiori informazioni sulle tematiche relative al tracciato Nuova Valsugana, allo Studio redatto, al PTRC e a tutte le prossime attività in calendario.

***

Per aderire all'iniziativa, ricevere aggiornamenti e partecipare alla condivisione, potete accedere allo spazio pubblico creato per l’occasione e seguire le istruzioni #DIGIUNOPERLAMBIENTE oppure contattare direttamente Don Albino alla sede dei Beati I Costruttori di Pace o tramite email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.