_______ Eventi-Attività _______

 

_____ L'Eco dalle Terre _____

________ Calendario ________

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 

________ Link Utili ________

#TerraBike

#TerraBIKE

Il contenitore L’Eco dalle Terre invita tutti coloro che desiderano trascorre una giornata di condivisione del “bene Terra” ad una bicicletta primaverile che si svolgerà domenica 21 aprile.

La manifestazione in programma è aperta a tutti, grandi e piccoli*, e si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.

Si attraverserà in bicicletta il territorio partendo da 4 quattro punti distinti per confluire, insieme, in Piazza Garibaldi a Bassano del Grappa.

L’obiettivo della ciclomanifestazione è quello di riscoprire le meraviglie della nostra terra e il piacere dello stare insieme “nel” e “per” il territorio, una risorsa preziosa per noi e, soprattutto, per i nostri figli.

Condivideremo la nostra Terra attraversandola in bicicletta e matureremo insieme la consapevolezza che le grandi opere in progettazione sono distanti dalle reali esigenze del nostro territorio, costantemente vessato e privato del suo prezioso patrimonio.

PER CONSENTIRCI DI ORGANIZZARE I PUNTI RISTORO VI CHIEDIAMO GENTILMENTE DI ADERIRE E' REGISTRARE IL NUMERO DEI PARTECIPANTI ALLA CICLOMANIFESTAZIONE. ACCEDENDO ALL'EVENTO @TERRABIKE E POSSIBILE NELLA TESTATA ATTIVARE IL FORM REGISTRAZIONE.

RINGRAZIANDOVI PER LA COLLABORAZIONE VI ASPETTIAMO NUMEROSI



PROGRAMMA

Dalle ore 9.30 alle 10.00 raduno dei partecipanti nei quattro punti di ammassamento presso le aree di parcheggio degli impianti sportivi:

  • Quartiere Prè - Bassano del Grappa (impianti sportivi) mappa
  • Rosà (stadio) mappa
  • San Zeno Cassola (piazzale cimitero) mappa
  • Romano d'Ezzelino ( impianti sportivi frazione di San Giacomo) mappa

 
ore 10.15/20 partenza dai vari punti di ammassamento e arrivo in Piazza Garibaldi a Bassano del Grappa (verso le 10.45)

ore 11.00
In Piazza Garibaldi i gruppi del contenitore L’ECO DALLE TERRE si alterneranno sul palco con brevi interventi per illustrare le attività a tutela del territorio e sensibilizzare i presenti nei confronti della “Risorsa Terra”.

ore 11.30
Partenza di gruppo da Piazza Garibaldi per raggiungere Quartiere Prè. Un grande serpentone si snoderà per le vie del centro e riempirà Bassano di biciclette e colore. A Quartiere Prè i partecipanti potranno richiedere maggiori informazioni presso i gazebo informativi e intrattenersi con varie attività. Sarà allestita anche una cucina per il pranzo.   
Per maggiori informazioni potete scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure prenotarvi on-line al sito www.labc-laboratoriocivico.it.

gruppi/comitati/associazioni che hanno lavorato per la buona riuscita della manifestazione:
ASS.NE COM. DI PAESE SANCTI PETRI IN PAERNO ONLUS - ASS.NE NUTRIRE SIGNIFICA EDUCARE - ASS.NE PARCO RURALE DELLE ROGGE - BEATI I COSTRUTTORI DI PACE - BUEN VIVIR - CENTRO ROMANO CAROTTI - COMITATO DIFESA E SALUTE DEL TERRITORIO - COMITATO NO GASSIFICATORE -  COMITATO PER VIVERE LA VALBRENTA - CONSULTA PER L’AMBIENTE - DECRESCITA SOSTENIBILE - GAS Gruppo Acquisto Solidale - GRUPPO SAN NAZARIO - GRUPPO SPONTANEO SOLAGNA - ITALIA NOSTRA - LABC Laboratorio Civico -  LABORATORIO NATURA - LEGAMBIENTE - QUARTIERE PRE’ - ROS@2012 - UN’ALTRA BASSANO.

*per i minori si raccomanda l’uso del caschetto e la presenza di un adulto.


PER CONSENTIRCI DI ORGANIZZARE I PUNTI RISTORO VI CHIEDIAMO GENTILMENTE DI ADERIRE E REGISTRARE IL NUMERO DEI PARTECIPANTI ALLA CICLOMANIFESTAZIONE. ACCEDENDO ALL'EVENTO @TERRABIKE E' POSSIBILE NELLA TESTATA ATTIVARE IL FORM REGISTRAZIONE.

RINGRAZIANDOVI PER LA COLLABORAZIONE VI ASPETTIAMO NUMEROSI

 

#Terrabike

 

 

L'iniziativa è inserita nel circuito delle Manifestazioni promosse dal Forum Nazionale


Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori

in occasione della Giornata Mondiale per la Terra

http://www.salviamoilpaesaggio.it/blog/marcia-per-la-terra-in-veneto/

 IL VIDEO