_______ Eventi-Attività _______

 

_____ L'Eco dalle Terre _____

________ Calendario ________

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 

________ Link Utili ________

LABC©

 

Il 21 dicembre 2012 nasce a Romano d'Ezzelino LABC© Laboratorio Civico, un'associazione che intende promuovere la tutela del Territorio, attraverso l'informazione e la proposta di attività volte alla sensibilizzazione e al coinvolgimento dei cittadini su questioni di interesse comune.

LABC© non è un comitato, non nasce con un obiettivo a breve o medio termine. I suoi promotori (Davide Benacchio - in qualità di presidente -, Maria Pia Farronato e Tamara Baron) hanno creato una struttura organizzata, idonea a durare nel tempo.

Tale associazione vuole essere un punto di riferimento per chiunque desidera un approccio oggettivo e soprattutto "civico", alle tematiche ambientali e socio - culturali  territoriali.

Ciò che differenzia questa struttura dalle altre già presenti nel Territorio è, oltre alla caratteristica della non temporaneità, la volontà di "andare oltre i confini" del comune in cui nasce e adoperarsi attivamente nel coordinamento/supporto di gruppi/comitati/associazioni di altre realtà territoriali, raccogliendo le loro istanze e collaborando nella realizzazione di diverse attività ed eventi.

Siamo convinti che per il raggiungimento degli obiettivi comuni sia indispensabile una "rete civica" aperta a tutti coloro che intendono operare responsabilmente per la promozione di un nuovo modello di sviluppo che restituisca al territorio il suo valore in termini ambientali, socio-culturali ed economici. Ciò è realizzabile solo attraverso una progressiva "informazione civica", volta a responsabilizzare ciascun cittadino sulle tematiche di interesse comune, fornendogli tutti gli elementi per un consapevole approccio alle decisioni riguardanti la collettività.

Attualmente LABC©si sta occupando in prima linea di quella che per Romano d'Ezzelino è senz'altro la tematica più contingente: il Progetto Infrastrutturale "Itinerario della Valsugana Valbrenta - Bassano superstrada a pedaggio".

LABC©, oltre a promuovere ed organizzare in proprio una serie di attività ed incontri sui "temi forti" di interesse comune, collaborerà con altre realtà territoriali (gruppi spontanei/associazioni/comitati) nell'organizzazione di diversi eventi.

 LABC - Laboratorio Civico

LABC – Laboratorio Civico - il Presidente Davide Benacchio

responsabili della comunicazione:
Maria Pia Farronato
Tamara Baron

 

| LABC volantino nr. 1


 

***

| statuto | iscrizione |

per iscriversi a LABC è sufficiente leggere lo Statuto,
compilare il modulo iscrizione e inoltrarlo
a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.